CREA LA REALTA’ CHE DESIDERI con il Metodo INTEGRA®

LA NUOVA FRONTIERA DELLA FELICITA’ E DEL SUCCESSO

luce dei desideri Massimiliano Ciofi -facilitatore metodo integra ®
Metodo INTEGRA®
IL  SUBCONSCIO RIFLETTE SEMPRE LA SUA “IMMAGINE” VERSO L’ESTERNO. E’ SUFFICIENTE  OSSERVARE OGNI ASPETTO DELLA NOSTRA VITA PER CAPIRE QUAL E’ IL NOSTRO PROGRAMMA MENTALE  E ALL’OCCORRENZA DECIDERE DI CAMBIARLO.
 
 
Gran  parte del nostro programma subcosciente lo interiorizziamo  nei primi 6 – 7  anni di età, ma continuiamo  questa incessante opera di “programmazione” durante tutta la nostra esistenza per mezzo del condizionamento proveniente dalla cultura, dalla famiglia, dalla religione, dalla scuola, dalla società in cui si vive, dai mezzi di comunicazione, oltre che dalle nostre esperienze di vita.

Il Metodo INTEGRA® è  la tecnica di riprogrammazione della mente subcosciente attualmente più completa, efficace ed innovativa. Ideata e messa a punto dal Dr Ricardo Eiriz , essa si basa sulle ultime scoperte della fisica quantistica, della neuroscienza e dell’ epigenetica.

Ai numerosi corsi e seminari sul Metodo INTEGRA® che il Dr Eiriz tiene in tutto il mondo, partecipano anche professionisti del settore come medici psichiatri, psicologi e psicoterapeuti  che utilizzano con successo questa tecnica per complementare le loro terapie.

                  SIAMO PROGRAMMATI, NON DESTINATI

 
Questo è un concetto che non è facile da accettare ed infatti all’inizio non lo è stato neanche per me.  Ad ognuno di noi sembra di poter essere in grado di gestire la propria vita come vuole, ma se cominciamo ad analizzare attentamente le nostre esperienze presenti e passate, ci accorgiamo che non è proprio così.
 
Tutti gli eventi che viviamo  vengono interiorizzati, come nell’hard disk di un computer, sotto forma di memorie emozionali, per essere  successivamente utilizzate in risposta ad un impulso uguale o simile che riceviamo.
 
IL SUBCONSCIO FUNZIONA COME UNA SPECIE DI PILOTA AUTOMATICO ed anche per questo  che  spesso,  senza capirne la ragione,  RIPETIAMO LE STESSE SITUAZIONI IN AMBITO SENTIMENTALE, LAVORATIVO, FINANZIARIO E NELLE RELAZIONI CON GLI ALTRI.
 
La mente subcosciente ha una capacità di elaborazione di 20 000 000 di impulsi nervosi (Hz) al secondo. La mente cosciente  elabora soltanto 40 impulsi nervosi al secondo. Tutto ciò conferisce alla prima, capacità completamente differenti: ad esempio, svolgere migliaia di eventi allo stesso tempo e lavorare ininterrottamente 24 ore al giorno per tutta la durata della nostra vita.
 
Il subconscio  attua sempre nel momento presente analizzando i segnali ed i messaggi che arrivano dal mondo esterno e reagendo immediatamente con un comportamento previamente acquisito.
 
 

Più del 90% dei nostri pensieri, delle  decisioni, azioni, emozioni e condotte, SONO GENERATI IN BASE ALLA NOSTRA PROGRAMMAZIONE SUBCOSCIENTE.

 
 
In tutto questo processo, un ruolo molto importante è da attribuire alle credenze, che possiamo  definire come delle memorie interpretative che determinano il modo di vedere noi stessi, l’ambiente in cui viviamo e di interpretare i fatti che ci accadono.
 
Le  credenze stabiliscono la nostra personalità ed il nostro temperamento, ciò che meritiamo o non meritiamo, il  livello di autostima e di fiducia in noi  e negli altri, se focalizziamo l’ attenzione in modo positivo o negativo, se siamo ottimisti o pessimisti.
 
Le emozioni non gestite correttamente nel momento in cui si presentano, perdurano nel tempo e possono rimanere “intrappolate” nelle nostre cellule sotto forma di blocchi e traumi emozionali.  Generano  così un’erosione continua sul nostro potere personale,  portando anche alla comparsa di problemi di vario genere  nella salute psicofisica di ognuno di noi.
 
 
Grazie alle tecniche che utilizza il Metodo INTEGRA®, POSSIAMO COMUNICARE CON IL NOSTRO SUBCONSCIO e CAMBIARE FACILMENTE LA PROGRAMMAZIONE CHE ESSO UTILIZZA. 
 

COME FUNZIONA IL METODO INTEGRA®

 
luce dei desideri Massimiliano Ciofi - Pranoterapeuta a Siena e Prato (1)Con il Metodo INTEGRA® si stabilisce un OBIETTIVO specifico che DESIDERIAMO RAGGIUNGERE.
 
Successivamente andiamo a verificare se ci sono Accordi Karmici, Traumi, Blocchi emozionali, credenze limitanti, ecc che ci impediscono di raggiungerlo.
 
Dopo esserci liberati da queste “memorie”, INTERIORIZZIAMO con delle tecniche facili e veloci ed in PERFETTO STATO DI VEGLIA, le NUOVE CREDENZE POTENZIANTI che ci daranno le capacità per avanzare verso il nostro obiettivo.
 
 
La nuova riprogrammazione ci darà sicuramente maggiori capacità, ma poi siamo noi, con il nostro lavoro, che determiniamo il risultato finale. Quindi, ad esempio, avrà poco senso stabilire come obiettivo “Trovare l’anima gemella” e poi rinchiudersi in casa davanti al televisore, oppure “Raggiungere migliori risultati nello studio” e non decidersi mai di prendere il libro in mano per cominciare a studiare. DOPO LA RIPROGRAMMAZIONE CI VUOLE SEMPRE AZIONE!!!
 

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

 
I tempi ovviamente variano da persona a persona e dal risultato che vogliamo ottenere.
Gli obiettivi che prevedono la sola  trasformazione personale, come per esempio “Aumentare la propria autostima”, sono abbastanza veloci, a volte i cambiamenti si notano già dopo la prima seduta.
 
Gli obiettivi che coinvolgono anche il mondo esterno, come ad esempio, “Trovare un lavoro che gratifichi sia sotto il profilo professionale che remunerativo” o “Vivere una vita felice con il mio uomo/la mia donna ideale”, possono richiedere più tempo, perché prima potrebbe essere necessario risolvere altre questioni ( Es: autostima, abbandono, rifiuto, ecc.) prima di poter lavorare direttamente sugli obiettivi prescelti ed anche perché questi richiedono un riassestamento di forze sia interiori che dell’Universo, un po’ più articolato rispetto agli obiettivi diretti soltanto su noi stessi.
 
Ogni individuo è un mondo a sé,  non ci sono dei tempi uguali per tutti.  Alcune delle persone che ho seguito, hanno raggiunto il loro scopo in appena 3 settimane ed altre in più di un anno, ma l’importante, è che ci siano RIUSCITE,  lo scopo è questo
 
Da evitare un attaccamento eccessivo al risultato (ma quando avverrà? ma come avverrà? ma perché ancora non è successo niente?). Dobbiamo CREARE UN PIANO D’AZIONE e permettere che le nuove credenze facciano il loro lavoro e si attivino quando le circostanze lo richiedano. Al momento opportuno tutto si risolverà a nostro favore.
 
 
Per riprogrammare con successo ogni obiettivo sono necessarie mediamente due  sessioni della durata di circa un’ora ciascuna.
 

COSA POSSIAMO OTTENERE CON IL METODO INTEGRA®:

 
– RAGGIUNGERE RISULTATI DI SUCCESSO IN OGNI AREA DELLA VITA;
 
– TROVARE UN NUOVO LAVORO GRATIFICANTE;
 
– TROVARE IL PARTNER IDEALE ;
 
– RIUSCIRE A SGANCIARSI DA RELAZIONI TOSSICHE;
 
– AIUTARE A RISTABILIRSI DOPO UN FORTE DOLORE EMOZIONALE;
 
– AIUTARE A RISOLVERE DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE (BULIMIA, ANORESSIA);
 
– LIBERARSI DA:  depressione, apatia, panico, fobie, ecc.;
 
– ABBANDONARE VARIE FORME DI DIPENDENZA: fumo, alcool, ecc. ;
 
– ACQUISIRE AUTOSTIMA, FIDUCIA E SICUREZZA PERSONALE;
 
– CAMBIARE LA PERCEZIONE CHE ABBIAMO DI NOI STESSI, DEGLI ALTRI E DEL MONDO CHE CI CIRCONDA;
 
– AIUTARE NEL PROCESSO DI RECUPERO FISICO, DURANTE E DOPO UNA MALATTIA.